Tango Studio Vicenza - Patrizia Gasparin

5 buoni motivi per ballare il tango argentino

Se dovessi elencare le ragioni per cui ballare il tango argentino è la migliore cosa che potresti fare, mi ci vorrebbe un giorno intero e un elenco di punti infiniti. Così tra tutti i motivi ho scelto 5 buoni motivi per farlo, quelli che stanno per me in cima alla classifica.

Ovviamente ci sono altre motivazioni che spingono una persona a ballare il tango argentino.

Ecco i 5 buoni motivi per iniziare a ballare il tango argentino

1 E’ tutta salute

Ballare fa bene al corpo e alla mente, camminare con la musica e abbracciare mentre lo fai produce endorfine e si scatena il buon umore.

2 Miglioramento della postura

I tangheri camminano ritti e mantengono anche dopo la lezione una postura corretta. Moltissimi hanno migliorato la loro portamento e le fasce muscolari di schiena e addome si sono rafforzate. Sono tutti più belli!

3 Fa bene all’autostima

L’insicurezza ti porta spesso a non lasciarti andare perdendo tante occasioni per conoscerti e conoscere gli altri. Grazie all’abbraccio e alla musica coinvolgente si sperimentano emozioni che i liberano i nodi della comunicazione regalando vere e proprie iniezioni di autostima.

4 Migliora la coppia

Se con il tuo partner inizi a ballare il tango, il rapporto migliorerà. Nelle sue dinamiche il tango riprende spesso situazioni della vita reale: il lasciarsi guidare, prendere decisioni, abbandonarsi sono solo alcune dinamiche che si mettono in atto. Tutto questo verrà poi trasportato nella quotidianità con sorprendenti miglioramenti nella relazione di coppia.

5 Eleganza e Stile

Possiamo dire che il tango sia stile ed eleganza senza ombra di dubbio. Dalla postura, alle movenze, dall’abbigliamento al portamento. Il tango influenza il gusto dell’apparire  muovendo le prime fila dall’essere: è innato, lo è per principio.

Se tu ami ballare il tango argentino ti ritrovi in questi 5 punti?

Fammelo sapere nei commenti e aggiungi una tua motivazione per condividere e far innamorare chi ancora è indeciso se iniziare a provare tutte queste emozioni.

ciao

Patrizia Gasparin

Comments are closed.