post4

Il tango e l’arte della seduzione

ECCO COME UN GIOVANE TIMIDO RAGAZZO HA CONQUISTATO LA DONNA CHE DESIDERAVA DA TEMPO E ORA E’ INVIDIATO DAGLI AMICI, TUTTO GRAZIE AL TANGO.

Se anche tu pensi di essere un ragazzo timido e ballare il tango pensi sia impossibile allora leggi quello che è successo a un mio allievo.

Come Roberto anche tu sai di avere delle grandi potenzialità, ma non riesci a buttarle fuori, i tuoi amici sono sempre più scaltri di te, più affascinanti di te, conquistano più di te e tu soffri in silenzio.

Eppure non hai nulla che non va, anzi delle volte pensi di essere anche migliore di loro.

E’ solo quella maledetta timidezza che ti blocca, quella che ti fa stare sempre in disparte e zitto, esattamente come è successo a Roberto.

Cosa penseresti se dopo un corso di tango le cose cambiassero drasticamente e tutto si ribaltasse?

E’ la storia di Roberto, un mio allievo di tango.

Quando è arrivato la prima volta non sapeva muovere un passo, era timido e finché le lezioni prevedevano esercizi per imparare i passi, anche se in fondo alla fila, si sentiva bene.

Poi arriva il momento di formare le coppie ed è iniziato il panico.

Ho capito subito la situazione e ho rimediato scegliendo una compagna dolce e paziente, doveva solo prendere fiducia in se stesso.

Ci sono volute tre lezioni e tanto incoraggiamento, era uno dei migliori del corso, bastava solo che qualcuno glielo facesse notare.

Finito l’anno Roberto ballava il tango in modo splendido ed è cambiato totalmente.

Nel gruppo si diventa amici, ci si confida, ci si fida degli altri. Lui si è confidato raccontandomi come si era sentito all’inizio del corso, un bel esempio di rinascita che ho voluto condividere con te.

IL TANGO NON E’ UN BALLO PER VECCHI

Il tango è un ballo che permette alle persone, sia giovani che “non quelle di una certa età”, ma quelle CON UN’ETA’ CERTA, di muoversi, mettersi in gioco, provare emozioni e divertirsi.

SE BALLI IL TANGO IL TUO MODO DI ESSERE CAMBIERA’ E LE PERSONE TI CHIEDERANNO CHE COSA E’ SUCCESSO NELLA TUA VITA.

Potrai dire che hai finalmente conquistato la donna della tua vita, oppure semplicemente che la vita è cambiata grazie al tango.

UNA COSA E’ CERTA: LE COSE NON RESTERANNO COME SONO ORA.

Vieni alla presentazione dei corsi per il nuovo anno, mettiti in gioco, datti una possibilità

Ciao alla prossima

Patrizia Gasparin

 

Comments are closed.