diego

Se vuoi ballare il tango imparalo dai campioni

Non ho mai scelto a caso gli istruttori di Tango Studio, penso che imparare dai migliori sia la massima garanzia che possa offrire ai miei alunni.

Io stessa sono maturata studiando e ballando con chi era qualificato e non parlo di maestri che si improvvisano maestri, ma con ballerini che sono cresciuti a latte e tango, a pasta e tango.

Sono ballerini che se fanno le analisi del sangue trovano adornos, barrida e boleo al posto delle piastrine e dei trigliceridi.

I veri maestri sono quelli capaci di far parlare il silenzio con i loro passi, quelli che trasmettono quello che sentono dentro, improvvisando i movimenti a seconda del loro stato d’animo.
Controllano l’energia attraverso le note e legano la tecnica perfetta con il respiro e il sentire interiore.

Diego Luciano Chandia ha conquistato il secondo posto nella classifica mondiale “Tango Pista” a Buenos Aires e sarà il vostro maestro per tutta la prossima stagione, insieme a me.

Nel corso degli 11 anni di Tango Studio ho avuto altri campioni del mondo, ricordate Carlo Estigarribia arrivato al 2° posto al mondiale 2017 e 2018, Ines Muzzopappa Campione mondiale 1° posto nel 2007, Leo Ortiz Campione Metropolitano categoria Milonga e altri che si sono distinti nel corso degli anni e che i miei alunni hanno avuto modo di conoscerli nei vari workshop e stage.

Non aver timore di sentirti fuori luogo oppure in difetto per non essere nato al di là dell’Oceano Atlantico, di non aver respirato l’odore delle albòndigas in casa, neppure Bolle è cresciuto a vodka e borsch eppure è diventato un ballerino come Nureyev.

Imparare dai migliori è un privilegio che pochi si possono permettere.

Ti ricordo che Tango Studio ha sedi in Thiene, Schio e Bassano del Grappa.

Se anche tu vuoi imparare a ballare il tango, parti con un Maestro, chiedi informazioni per l’inizio delle lezioni e vieni alla prova di tango per capire se questa sarà la tua nuova passione.

Patrizia Gasparin e Diego Luciano Chandia
Tango Studio Thiene – Schio – Bassano

 

Comments are closed.